Anche il Coisp alla proiezione del film Gramigna al Liceo Fermi di Aversa.

IMG-20151106-WA0001Questa mattina si è svolta presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Aversa, la presentazione del film “GRAMIGNA”.

Numerosi esponenti delle Istituzioni e del mondo dello spettacolo  hanno partecipato all’evento, fra i quali  il Questore di Caserta Messina, il quale, elogiando fortemente il film in argomento, ha sottolineato la grande importanza della tematica affrontata ed auspicando una massiccia presenza di divise sul territorio per dire alla criminalita che ” QUI COMANDA LO STATO” ha affermato: “anche se fa paura, il cambiamento è possibile, basta volerlo…”.

Tra gli altri ospiti, era presente la delegazione del Sindacato di Polizia Coisp capeggiata dal Segretario Generale Regionale Giuseppe Raimondi il quale, prendendo spunto dal tenore del dibattito,  ha commentato: “ Mi sento onorato di aver avuto occasione di presenziare  a questo evento in una location quale è la città di Aversa che è  da sempre scenario, unitamente a tutto l’agro casertano, di efferate faide camorristiche. Questo film – continua il leader regionale del sindacato di polizia campano –  è importante giacché, nello stesso, si ravvisa l’opportunità e l’utilità di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema fondamentale: la camorra non è ereditaria, la si può contrastare, combattere e sconfiggere, basta volerlo . Condivido appieno il principio di legalità, esteso a tutti i campi del vivere quotidiano, compreso anche quello del mondo dello spettacolo. Sono rimasto particolarmente colpito dalle parole espresse dal regista del film Sebastiano Rizzo, nonché dal produttore Alfonso Santoro, i quali da tempo non solo condividono ma combattono le battaglie a difesa della sicurezza e della legalità. E lo fanno utilizzando come principale platea i ragazzi in età  scolastica, proprio quei giovani che saranno il futuro di questa nostra società, coloro che si auspica maturino dentro l’abilità  di pensare con la propria testa e facciano propri principi come giustizia  ed equità , unico strumento di onestà, buona democrazia e benessere civile. Ed è per questo che noi del Sindacato di Polizia Coisp, così come preannunciato in conferenza stampa dal produttore, a breve stipuleremo un protocollo d’intesa con la casa produttrice KLANMOVIE, in modo da intraprendere un cammino all’unisono: “Insieme per la LegalitàRicordo in primis a me stesso, poi all’opinione pubblica che le Forze dell’Ordine e la Magistratura lavorano quotidianamente con abnegazione portando eccellenti risultati nonostante i carenti strumenti di cui dispongono: dalla scarsezza dei mezzi fino alla mancanza della carta per le fotocopie. Il Segretario Regionale del Coisp si è soffermato a lungo con gli organizzatori dell’evento, avendo con essi uno scambio di opinioni e pareri sulla tematica.”

Advertisements