Comitati Due Sicilie, raduno a Caserta l'11 e 12 ottobre.

bandiera-cdsConoscere il passato ci fa capire chi siamo diventati nel presente, preservare l’identità è importante per avere consistenza di fronte agli avvenimenti del quotidiano e per saper rispondere nel modo migliore in tutte le circostanze.

In queste frasi è racchiuso  il motivo che ha spinto alcuni uomini del sud a dar vita ai Comitati Due Sicilie. Dal 2007 accompagnati da sempre più aderenti a questa idea di riscatto,  raccontano una storia differente da quella ufficiale sulla unità d’Italia ed in particolare  su quella che fu la  conquista del Regno di Napoli  da parte dei Savoia.

Con la loro azione e testimonianza si battono  per  ridare la dignità negata a un popolo, quello del meridione d’Italia  che,  fino all’ultimo combatté per lasciare ai posteri un ricordo fatto di onore e di dignità.

Per proseguire sulla strada tracciata,  sabato 11 e domenica 12 si svolgerà a Caserta un raduno  di  tutti gli iscritti e i simpatizzanti   per una verifica dell’ azione  territoriale dei CDS e per  organizzare programmare il congresso del 2015.

Sabato 11 sarà dedicato alle visite ai luoghi di grande significato storico  quali il Real Sito di Carditello ed il Museo Campano di Capua che vedrà anche la presenza di S.A.R.Beatrice di Borbone. Domenica invece ci sarà il vero e proprio raduno organizzativo per decidere le nuove tappe dell’azione del Comitato.