Comune, PUA con stralci funzionali.

s.giacomo_blog_napoliSu proposta dell’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo è stata approvata dalla Giunta comunale una delibera che detta gli indirizzi per realizzare i piani urbanistici attuativi mediante stralci funzionali.

Con questa delibera, si conferma – dichiara l’Assessore Piscopo – la volontà dell’Amministrazione di rilanciare piani e progetti quali strumenti di sviluppo del territorio e di crescita economica e sociale della città.

La delibera, che utilizza la facoltà offerta dalla Legge n. 164 del 2014, art. 17– continua l’assessore – rende più facile e maggiormente sostenibile finanziariamente, mediante la definizione di fasi e tempi certi, l’attuazione complessiva del piano urbanistico attuativo nell’arco di durata dello stesso, senza rinunciare all’unitarietà dell’intervento.

Uno strumento questo che contribuirà a superare l’attuale fase di stallo di cantierizzazione dei Piani urbanistici approvati. Infatti, solo il 20% di questi ad oggi è diventato cantiere – conclude l’assessore.

Advertisements