Con il cuore, grande successo di audience e di fondi raccolti. La raccolta continua fino al 22 giugno.

padre enzo fortunatoSoddisfazione dei frati di Assisi per la serata di musica, arte e solidarietà ”Con il cuore” che si è svolta sabato sera al Sacro Convento di Assisi e trasmessa in diretta su Rai1 e in replica il giorno seguente. La manifestazione ha conquistato la prima serata con 4.135.000 spettatori pari al 19.05% di share con picchi del 22% e in replica domenica 1.342.000 con il 10,69% di share per un totale di 5.477.000 telespettatori. Una grande vittoria che fa ben sperare per la campagna di solidarietà giunta a quasi 1 milione di euro, ci sarà tempo fino al 22 giugno. I fondi raccolti saranno destinati per le missioni francescane in Kenya e le popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Yolanda.

”Un grazie grande agli italiani per la loro attenzione e generosità. I poveri e gli ultimi sono la nostra ricchezza” ha detto padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento. ”Gli ascolti – ha aggiunto – premiano una serata di impegno e di entusiasmo. Sarà comunque possibile continuare a donare fino al 22 giugno inviando un sms al 45505”.

Padre Fortunato ha quindi ringraziato il direttore di Rai1 e la direzione generale dell’azienda ”sempre attenti ai temi cari al francescanesimo”.

Per partecipare alla gara di solidarietà sarà possibile donare, fino al 22 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e di 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, mentre sempre da rete fissa TeleTu e TWT il valore della donazione sarà di 2 euro.

Advertisements