Concerti di Autunno, omaggio a Claude Bolling, mercoledì 4 alla Chiesa Luterana di via Carlo Poerio.

Mercoledì 4 novembre 2015 alla Chiesa Luterana di via carlo Poerio la rassegna “Concerti di Autunno” propone un omaggio a Claude Bolling, un programma di raro ascolto con due opere del compositore francese, autore di oltre cento colonne sonore, il cui stile fonde costantemente classica e jazz.

Insieme con il “Concerto per chitarra classica e jazz piano trio” del 1975, verrà eseguita “Picnic Suite” del 1980 con le parti per flauto trascritte per mandolino.

Per la sua particolarità, il concerto vedrà impegnato un ‘tribute ensemble’ formatosi per l’occasione, il “Claude Quintet”, con Duilio Meucci -che al compositore francese ha dedicato una monografia sulla sua musica chitarristica-, il trio “The Funkin’ Machine” con Roberto Porzio al pianoforte, Paolo Petrella al contrabbasso e Andrea De Fazio alla batteria, e un solista d’eccezione al mandolino, Raffaele La Ragione.

Il concerto è a ingresso libero, e si terrà alle ore 20.30 nella Chiesa Luterana di via Carlo Poerio in Napoli. Per informazioni: tel. 081.8043130 / celna.it