Concerti d’Autunno, le chitarre del Trio Cardoso mercoledì 11 alla Chiesa Luterana (via Carlo Poerio), ingresso libero.

In occasione della ventesima edizione dei “Concerti di Autunno”, la direttrice artistica Luciana Renzetti ha invitato molti dei musicisti e delle formazioni più apprezzati in questi anni dal pubblico della rassegna. Tra questi, l’ensemble chitarristico “Trio Cardoso” che si esibirà mercoledì 11 novembre 2015 alla Chiesa Luterana di Napoli a partire della ore 20.30 (il concerto è ingresso libero).

Il trio formato da Alessandro Giancola, Guido Ottombrino e Massimiliano De Foglio, celebra tra l’altro i suoi primi quattro lustri di attività, durante i quali, dal 1995, ha tenuto oltre settecento concerti in tutto il mondo riscuotendo consensi di critica e di pubblico per le sue proposte molto originali.

Di raro ascolto sarà il programma per il ritorno ai “Concerti di Autunno”, un concerto dal titolo “Venti (anni) di musica per il mondo” che insieme alla prima esecuzione assoluta di “Il gioco del nostro incontro” di De Foglio, spazierà dal repertorio antico alla musica contemporanea, e da celebri pagine di musiche per il cinema alle tradizioni klezmer e basca, con brani firmati da Pachelbel, Guridi, Barrios e Ramirez, e ancora da Nino Rota e Nicola Piovani fino a Jorge Cardoso, il musicista e compositore argentino da cui il trio prende il nome, che al trio ha dedicato alcune sue composizioni, e che di questo ensemble ha scritto: “il suono è puro e molto curato, l’interpretazione è meticolosa, perfetta, l’impasto sonoro è squisito …”.  INFO: tel. 081.8043130 / celna.it