Concerto di pianisti americani al Conservatorio di San Pietro a Majella mercoledì 25.

Ancora una volta il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli ospita i musicisti dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival. Mercoledì 25 luglio, nella Sala Martucci (ore 17, ingresso libero) sono attesi concertisti e professori in carica presso importanti istituzioni musicali statunitensi: Yoshi Nagai, capo della facoltà di pianoforte del Conservatorio di San Francisco, James Giles, direttore del dipartimento di pianoforte della Northwestern University di Chicago, Bernadene Blaha e Kevin Fitz-Gerald, docenti della Thornton School of Music di Los Angeles.

Two piano favorites” il titolo del recital che presenterà esecuzioni per due pianoforti: la Sonata di Poulenc, “Lesarten” di Medek, “La Valse” di Ravel, la Marcia Militare di Schubert (Bernadene Blaha e Kevin Fitz-Gerald), Variazioni su un Tema di Paganini di Lutoslawski, la Fantasia di Grainger su Temi da “Porgy and Bess” di Gershwin (James Giles e Yoshi Nagai).

 

La 23esima edizione del festival, che si concluderà giovedì 26 con un recital di giovani talenti a Palazzo Mezzacapo di Maiori (ore 19), è stata interamente dedicata al pianoforte, con la partecipazione di musicisti da oltre venti nazioni.

Advertisements