Conclusa con successo la seconda edizione di Medity Expo.

Tra soddisfazione e gratitudine termina la seconda edizione di Medity Expò 2014.

Soddisfazione per l’Associazione Medity, presieduta da Antonio Razzano, e per i promotori e partner dell’Expo dell’Integrazione oltre la Sicurezza per il notevole flusso di visitatori, professionisti ed operatori del settore di cui all’Expò, Gratitudine per la fiducia espressa da espositori, mondo delle istituzioni e delle associazioni di categoria (presenti con le presidenze), dai visitatori (dai professionisti/operatori agli utilizzatori finali), che hanno riempito e presidiato con interresse gli stand espositivi e le Agorà info formative.

Il terzo giorno dell’Expò ha visto la realizzazione, oltre l’attività dimostrativa ed workshop replicanti nelle aziende a dimostrazione della funzionalità delle tecnologie presentate ed in esposizione, di importanti appuntamenti. Si segnalano il Convegno “Manutenzione degli Impianti e delle Chiusure nei Luoghi a forte rischio di incendio” a cura Corpo Vigili del Fuoco, UCCT, ANFUS, Anie Sicurezza. Ancora “I talk show di Security for Retail Forum (SRF)” a cura di ESSECOME & Securindex.com che hanno visto la presenza del Presidente Nazionale di Assovalori, di alcuni grosse realtà di Istituti di Vigilanza, ed altri relatori, tra cui l’intervento di Confesercenti, per la parte del retail, rappresentata dal coord. provinciale Gennaro Ricciardi.

Altre convegni di notevole importanza sono stati quello sulla Validità della Formazione Certificata e Focus sulla Qualifica delle Professioni  Non Organizzate a cura di Network GTC e quello “Manutenzione Impianti e Macchine” a cura della Commissione Impianti Elettrici ed Elettronici del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Caserta, con rilascio di crediti formativi.

L’Integrazione tra Sicurezza e disabilità è stata oggetto del Seminario “Tecnologie a Favore delle Persone con Disabilità” (Agorà LPH/FISH) promosso da LPH, Federhand e Fish, con le relazioni di  Romano Romano ed Antonio Pascarella.

Tra le altre cose, nel corso del pomeriggio si è tenuto il Seminario sulla Sicurezza Alimentare promosso dal Cna di Caserta, la formazione e le esibizioni di tecniche di difesa personale a cura della squadra di Taekwondo di Maddaloni (CE) guidata dal M° Veronica di Rocco, della società sportiva Fashion Wellness Club.

Appuntamento importante è stata la premiazione del Bando Nazionale “Medity Innovation 2014”, collegato all’Expò, a cura della commissione esaminatrice presieduta dal Rettore prof. Michele Vigliotti, con Vice il Sig. Antonio D’Angelo Commissario del Distretto Scolastico n.13 di Caserta, che ha visto la partecipazione dell’Istituto Professionale di Stato “D’Acquisto” di Bagheria (PA), del Liceo Scientifico Statale “Cortese” di Maddaloni (CE), dell’Istituto D’Istruzione Superiore Statale ITIS di Oppido Mamertina (RC), dell’I.A.C. “Delle Vigne” di Capua (CE), dell’Istituto Tecnico “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni (CE). Il bando vuole rappresentare uno degli obiettivi Medity, far vivere al mondo della scuola e dell’università Medity quale trampolino di lancio di idee e collaborazioni.

L’organizzazione esprime il suo plauso, oltre che agli espositori, alle istituzioni, ai visitatori, in particolare a Security Service per il presidio dell’Expo, la Croce Rossa Italiana, l’Arame, la gestione dei varchi d’ingresso a cura della Liserline, il Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e la presidenza dell’A1Expo per la preziosa collaborazione. Un Ringraziamento va espresso alle diverse testate Media Partner che hanno reso possibile la più ampia e capillare informazione possibile, nonché dirette on line in taluni momenti.

Medity Expò 2014, l’Expo dell’Integrazione oltre la Sicurezza, ha trattato Security, Building Automation, Safety, Energy, Electricity & Electronics e Difesa Personale.

Advertisements