Continua il Mese Sociale al Vulcano Buono di Nola, due importanti iniziative venerdì 23.

Venerdì 23 Novembre, tra i negozi e i corridoi del centro commerciale Vulcano Buono, Nola – NAPOLI, continua il “Mese Sociale”, il progetto di solidarietà, sensibilizzazione sul femminicidio e violenza contro le donne, tramite due iniziative: la “Spesa Sociale” e l’evento ART V/S VIOLENCE.

I clienti di Vulcano Buono sono invitati a partecipare alla “Spesa Sociale” che consiste nell’acquistare un bene a loro libera scelta e consegnarlo al punto di raccolta all’interno del centro commerciale.

L’iniziativa è organizzata dal Forum Terzo Settore Agro Nolano con il MO.V.I (Movimento di Volontariato Italiano), in partnership con Vulcano Buono e si ispira alla tradizione del “caffè sospeso” napoletano. I due enti raccoglieranno i prodotti e provvederanno poi a distribuirli alle associazioni che si interessano di famiglie disagiate, minori a rischio, anziani ed immigrati. Durante il week end i volontari delle associazioni e delle cooperative interessate saranno presenti presso Vulcano Buono con i loro stand tutto il giorno.

Forum Terzo Settore Agro Nolano e MO.V.I. hanno dato il via ad una sorta di esperimento di solidarietà urbana sociale, al fine di realizzare un programma di aiuto rivolto alle situazioni critiche nel territorio dell’agro nolano. La “Spesa Sociale” promuove infatti il concetto di dignità delle famiglie che vivono momenti di difficoltà, cercando di sostenerle ed intervenendo attivamente sulle problematiche legate all’educazione alimentare e sui fattori occupazionali.

Nell’ambito di questo progetto, e in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, domenica 25 novembre, alle ore 18.00, a Vulcano Buono in Piazza Capri si terrà “ART V/S VIOLENCE“; un programma di entertainment di teatro, poesia, yoga della risata e musica, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e a combattere la violenza in generale e contro le donne, quale violazione dei diritti umani.

Lo spettacolo è un susseguirsi di poesie, monologhi e canzoni che fanno riflettere lo spettatore sull’argomento trattato. Esercizi di yoga della risata e meditazione porteranno la platea a combattere i propri stress e le violenze interne.

Il programma ART V/S VIOLENCE è realizzato con la partecipazione delle Associazioni “Il Teatro degli Assurdi” e “Peter Pan Partenopeo” e con il Patrocinio Morale del Forum Terzo Settore Agro Nolano e della Federazione Provinciale MO.V.I.

 

Il “Mese Sociale” di Vulcano Buono è senza dubbio un modo costruttivo di far fronte ad una grave problematica, sempre più diffusa purtroppo e alla quale la collettività va sensibilizzata ed educata. A tal proposito gli appuntamenti del centro commerciale incentrati su questa importante questione, sono assolutamente da condividere e da non perdere, per non accantonare il focus su una questione tanto rilevante quanto grave.

www.vulcanobuono.it

https://www.facebook.com/vulcanobuono/

CENTRO COMMERCIALE VULCANO BUONO

Il Centro Commerciale Vulcano Buono è un progetto dell’architetto Renzo Piano e comprende: il Cinema The Space di 9 sale per 2500 spettatori, 500 parcheggi, il Centro fitness, benessere SPA, solarium Oliwell, Holiday Inn con 143 camere.

Pur sorgendo su un’area complessiva di 500.000 metri quadri, Vulcano Buono è armoniosamente inserito all’interno del paesaggio circostante: il suo esterno è infatti ricoperto di macchia mediterranea, soluzione che azzera quasi del tutto l’impatto ambientale dell’opera. All’interno del Centro Commerciale, che offre ai visitatori oltre 140 negozi, si svolgono numerose e diversificate attività: commercio al dettaglio, attività ricettive e di ristorazione, attività artigianali e per il tempo libero, attività espositive e di aggregazione sociale.

Advertisements