Conto alla rovescia per i nuovi iPad, il 16 ottobre la presentazione a Cupertino.

nuovi iPad, l'invito di ApplePiu’ sottile, il rivestimento in vetro e il Retina display formeranno un unico elemento, fotocamere piu’ performanti e il sistema Touch ID e Apple Pay che consentono, rispettivamente, lo sblocco dello smartphone e i pagamenti digitali. Sono queste, secondo i rumors in rete le caratteristiche dei nuovi iPad, gli Air 2, che saranno presentati il prossimo 16 ottobre da Apple a Cupertino.

Nello specifico, nella nuova versione del tablet lo spessore sarebbe stato ridotto di 0,5 mm rispetto al modello precedente, del quale conserva praticamente il design esteriore. IPad Air 2 sarà probabilmente disponibile in tre colorazioni: al nero e all’argento dovrebbe aggiungersi anche l’oro. Secondo le informazioni che circolano in rete, le fotocamere anteriore e posteriore si presenteranno più performanti, la prima grazie all’installazione sul tablet di FaceTime HD, la seconda con un avanzamento da 5 Mpixel a 8 Mpixel.

Per quanto riguarda le caratteristiche interne, il processore di iPad Air 2 risulterebbe aggiornato con la sostituzione del chip A8 al posto dell’A7. Inoltre, anche la ram passerebbe da 1 GB a 2 GB.

Nell’evento del 16 ottobre, che arriva a poco piu’ di un mese dal lancio in grande stile dell’iPhone, dovrebbe esserci spazio anche per un aggiornamento dell’iMac, del Mac mini e la data di lancio ufficiale del sistema operativo per i pc della Mela, Yosemite, presentato alla conferenza degli sviluppatori di giugno.

A sorpresa potrebbe apparire un iPad Maxi, con schermo da 12 pollici, che pero’ sarebbe disponibile sul mercato non da subito, ma nel 2015. (ANSA)

Advertisements