Contrabbando, GdF arresta 2 peersone e sequestra oltre 800 chili di sigarette a Casoria.

Nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di t.l.e., il Comando Provinciale Napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale.

In tale contesto, i finanzieri appartenenti alla Compagnia di Nola, al termine di un’attività info-investigativa nello specifico comparto, hanno arrestato in flagranza di reato 2 contrabbandieri, sequestrando complessivamente oltre 800 chilogrammi di sigarette.

In particolare, le fiamme gialle nolane, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio nel comune di Casoria (na), hanno notato un autoveicolo sospetto palesemente a pieno carico, che si accingeva ad entrare all’interno di un deposito ubicato nel piano seminterrato di un immobile. Le operazioni di controllo effettuate prima sul mezzo e poi estese al predetto locale, permettevano di sequestrare complessivamente 839,600 chilogrammi di t.l.e., quantitativo privo del contrassegno di stato.

I due responsabili, colti nel momento del trasbordo delle sigarette all’interno dell’immobile, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Napoli Nord, venivano sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, mentre venivano posti sotto sequestro, oltre alle sigarette, il box nonché l’autoveicolo utilizzato per il trasporto.

Dall’inizio dell’anno 2018, i militari della Compagnia di Nola hanno complessivamente sottoposto a sequestro oltre 7 tonnellate di sigarette di contrabbando.

L’attività eseguita testimonia il costante presidio esercitato dal corpo sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.