Contrabbando, GdF sequestra quasi 4 tonnellate di sigarette ed arresta 7 persone in flagranza di reato.

3288_1Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, sono stati intensificati i servizi tesi al contrasto del recrudescente fenomeno del contrabbando di t.l.e..

In tale contesto, Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Napoli hanno individuato, nei pressi di via De Roberto – Zona Industriale di napoli est – un capannone industriale in disuso, utilizzato quale deposito clandestino di sigarette di contrabbando.

All’interno della struttura sono stati sorpresi, in flagranza di reato, sette soggetti intenti a caricare le “bionde” su altrettanti mezzi di trasporto ivi parcheggiati.

 

 

3288_2I sette responsabili, con precedenti specifici, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, mentre sono stati sottoposti a sequestro il capannone industriale, gli automezzi nonché il t.l.e. di contrabbando, il cui valore è stimato in oltre mezzo milione di euro, con tributi doganali evasi per oltre 400 mila euro.

Advertisements