Contraffazione, lavoro nero e violazioni ambientali, operazione GdF in una fabbrica di abbigliamento di Ottaviano.

Nel quadro della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei fenomeni della contraffazione e del sommerso d’azienda e da lavoro, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un controllo ad una ditta di Ottaviano (NA) operante nel settore della produzione di abbigliamento.

In particolare, i militari della Compagnia di Ottaviano, nel corso di un’attività info-investigativa, hanno individuato un opificio industriale all’interno del quale era impiegata manodopera “in nero”. Durante l’intervento i finanzieri hanno identificato 20 lavoratori di etnia bengalese, intenti nella realizzazione di capi di abbigliamento riproducenti noti marchi contraffatti. Nel corso dei controlli 8 lavoratori sono risultati impiegati “in nero” mentre 4 erano addirittura privi del permesso di soggiorno e quindi irregolari nel territorio italiano.

Al termine delle operazioni di servizio, i finanzieri hanno sequestrato 19.724 articoli contraffatti, segnalato agli uffici competenti gli operai irregolari denunciando 5 responsabili all’Autorità Giudiziaria competente.

L’attività di servizio eseguita nello specifico comparto testimonia, ancora una volta, il costante impegno profuso dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli sul territorio a contrasto dei comportamenti che minano la sana e leale concorrenza tra imprenditori onesti.

Advertisements