Convegno Nazionale delle Politiche Giovanili, 18 e 19 dicembre a Castel dell'Ovo.

PLgIl 18 e 19 dicembre 2014 nella splendida cornice del Castel dell’Ovo si terrà il “II Convegno Nazionale delle Politiche Giovanili della Città di Napoli”.

Le città di Messina, Torino, Trieste, Milano, Bari, Firenze, Rozzano, Napoli animeranno sessioni plenarie, workshop e tavole rotonde con più di 90 esperti sui temi Cultura e Creatività, Europa e Mobilità, Innovazione, Ricerca e Impresa, Lavoro e Diritti, Istruzione e Formazione, Etica e Legalità.

Grande spazio, inoltre, al mondo del giornalismo, con l’apertura dei lavori di Giulia Innocenzi “Giovani 2014” e a straordinarie eccellenze artistiche italiane, come Gabriele Salvatores e Nicola Giuliano che insieme a numerosi altri   ospiti incontreranno il mondo giovanile e non solo.

Il Convegno è un’iniziativa del progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città”, realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani ed organizzato dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli.

La due giorni sarà un’occasione di confronto e scambio tra esperti e operatori delle Politiche Giovanili nazionali, un momento di discussione, sperimentazione e scambio di buone pratiche promosse dai giovani e rivolte ai giovani, con l’obiettivo di gettare le basi per programmare, partendo dalle esperienze delle amministrazioni locali, le prossime politiche rivolte ai giovani italiani.

Il Convegno, aperto e gratuito, vede la possibilità di registrazione e di visualizzazione del programma al seguente link.

Per Partecipare al convegno è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla all’indirizzo e-mail info@agiscogiovani.it.

Scheda di adesione

Per seguire gli aggiornamenti su Facebook, consultare: [social link=”https://www.facebook.com/events/319124368272927/?notif_t=” icon=”62221″]

Advertisements