D2D: Personal branding e web opportunity a Napoli il 13 marzo. Interventi formativi dedicati alle donne.

0
47

Giovedì 13 marzo a Napoli, Wister e Stati Generali dell’Innovazione, con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione di istituzioni e associazioni, organizzano il terzo Learning Meeting gratuito ad iscrizione obbligatoria su “Personal branding e Web opportunity”, che si terrà presso il CEICC – Centro Europeo di informazione Cultura Cittadinanza in Via Partenope, 36.

Le professioniste della rete Wister (Women for Intelligent and Smart TERritories), insieme alle associazioni coinvolte e alle testimonianze che si alterneranno nel corso della giornata, introdurranno l’arte di “raccontare” se stessi e i propri territori con l’utilizzo delle competenze digitali quali ingredienti indispensabili per valorizzare lo sviluppo del capitale umano e incrementare le occasioni di relazioni sociali, lavoro e crescita nel nostro paese.
La giornata formativa, rivolta a donne e uomini, offrirà scenari, strumenti e testimonianze delle potenzialità di utilizzo dei social network e delle strategie di comunicazione e marketing che occorrono per rendere efficace il proprio Brand.

Il 50% delle opportunità lavorative nasce grazie al proprio network.
Il 2% del PIL è la percentuale di un impatto diretto dell’Internet economy sull’economia italiana.
700 mila posti di lavoro sono previsti entro il 2015 nell’ambito dell’ICT in Europa
Alla luce di questi dati si rende necessario aumentare la consapevolezza della necessità di possedere competenze digitali e, come dichiara Flavia Marzano, presidente di Stati Generali dell’Innovazione e ideatrice della rete Wister . “Gli interventi formativo-informativi sono il nostro modo per condividere e diffondere la conoscenza della rete, per fare digital literacy”.
Energia, curiosità e positività caratterizzeranno gli interventi presentati da Laura Gramuglia.
Per seguire e commentare l’evento su Twitter utilizzare gli hashtag: #d2dnapoli e #wister
La diretta in streaming sarà curata dal media partner Road TV Italia.

LASCIA UN COMMENTO