Droga, Carabinieri arrestano 6 persone per spaccio.

Sei persone sono state arrestate stamani dai Carabinieri, a Napoli e a Maratea (Potenza), al termine di indagini su un clan che aveva monopolizzato lo spaccio di droga – in particolare, di cocaina – sulla costa tirrenica lucana.

Delle persone arrestate, tre sono in carcere e tre ai domiciliari: sono accusate di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga.

Il giro di affari accertato dagli investigatori supera i centomila euro. Le indagini dei Carabinieri, cominciate circa un anno fa, sono state coordinate dal Direzione distrettuale antimafia di Potenza.

I frequenti accrediti su carte di credito postepay riconducibili a una coppia di Napoli ritenuta vicina ad un clan che opera nella zona di Fuorigrotta, hanno costituito la base dell’indagine dei Carabinieri che, stamani, ha portato all’arresto di sei persone che si erano specializzate nella fornitura di droga a Maratea (Potenza) e al basso Cilento.

I pagamenti erano effettuati mensilmente da un uomo di Maratea (ora in carcere insieme alla coppia di Napoli), a mano a mano che erano incassati i proventi della vendita di cocaina nella località tirrenica della Basilicata.

(ANSA)