Droga, Carabinieri scoprono marijuana in un rudere a Gragnano.

I carabinieri hanno scoperto, in un rudere abbandonato di Gragnano (Napoli), 4 kg e 720 grammi di marijuana avvolti in 12 involucri. La droga era nascosta tra alcune cassette di plastica per alimenti.

Trovati anche due ordigni esplosivi artigianali collegati tra loro e 15 cartucce per fucile calibro 12. Le bombe, contenenti circa 1 kg e 200 grammi di polvere pirica ad alto potenziale, sono state fatte brillare dagli artificieri del Comando provinciale di Napoli.

Poco distante è stata scoperta una piantagione di cannabis con 120 piante di altezza variabile tra i 2 e i 3 metri. Nell’ambito della stessa attività è stato denunciato, per porto abusivo di armi e munizionamento, un 73enne di Pimonte, sorpreso con un fucile monocanna calibro 12 e 40 cartucce. Denunciato anche un incensurato 42enne, segnalato per custodia di armi da fuoco non conforme alle prescrizioni imposte dalla normativa. Infine Denuncia anche per due pensionati (71 e 68 anni) che coltivavano una pianta di cannabis nel loro terreno. (ANSA).