Fallito colpo banda del buco a Giugliano.

Reparti specializzati di carabinieri e polizia ispezionano, oggi 1° marzo 2013, cunicoli e fogne di Napoli per prevenire rapine ai danni di istituti bancari da parte di malviventi che agiscono muovendosi nel sottosuolo. I carabinieri stanno ispezionando la zona di Chiaia effettuando controlli nelle condotte fognarie estesissime nel sottosuolo della città. Vengono impiegati i carabinieri subacquei che operano assieme a carabinieri territoriali che li supportano dall'esterno. La polizia ha dato il via a un nuovo piano dell'ufficio Prevenzione generale della Questura con i sommozzatori che ispezioneranno, con cadenza settimanale, il sottosuolo di Napoli per prevenire eventuali scavi da parte della banda del buco e impedire rapine a banche ed uffici postali. Sarà esaminata, a campione, di volta in volta, tutta la zona del centro storico di Napoli. ANSA / CIRO FUSCO

La banda del buco è tornato in azione a Giugliano (Napoli) ma il colpo è fallito perché l’allarme è scattato in tempo. Nel mirino è finita un’agenzia bancaria del centro storico. I malviventi hanno desistito e si sono allontanati.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale Compagnia per gli accertamenti del caso.

Sembra che i ladri prima di dare l’ultimo colpo da un cunicolo che li portava all’interno hanno dato fuoco ad una batteria di fuochi di artificio molto probabilmente per coprire i rumori.

La scorsa settimana, sempre a Giugliano, un altro colpo della banda del buco è stato sventato.

Anche in questo caso l’allarme è scattato in tempo. E per colmare il cunicolo scavato dai ladri è stato necessario l’impiego di svariati metri cubi di calcestruzzo.(ANSA).

Advertisements