Festa del cioccolato equo e solidale a Castellammare di Stabia venerdì 18.

Appuntamento a Castellammare di Stabia venerdì 18 novembre alle ore 19:00 per la VI edizione della Festa del Cioccolato.

Ad organizzare l’evento, come sempre la CPS, la Comunità di Promozione e Sviluppo costituita nel 1974. È un organismo di volontariato internazionale che si ispira a principi di solidarietà e fraternità.

Scopo dell’associazione è promuovere la cooperazione tra i popoli e lo sviluppo integrale della persona umana. Ed è proprio nell’attuazione di tali valori che è stato organizzato il calendario della attività e degli eventi annuali.

La manifestazione, intende far conoscere le numerose specialità del cioccolato Equo e Solidale. perché valorizza e assicura al lavoratore i propri diritti e un compenso economico adeguato Solidale perché crea una rete di solidarietà a favore delle cooperative sociali del sud del mondo produttrici di artigianato e materie prime fra cui: cacao, zucchero di canna e spe

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al progetto “Formazione Ostetriche e Infermiere” iniziato il 1° ottobre 2016 a Mbour in Senegal, come naturale prosieguo del progetto “Madre” concluso a marzo 2015, che ha visto la realizzazione e l’equipaggiamento di un reparto maternità.

Durante la manifestazione interverrà l’ensemble musicale “Il Rimorso di Eva”: Adamo Romano (voce e chitarra), Giovanni Potenza (basso e cori), Nicola Attianese (batteria e cori).

La sede dell’incontro sarà il Centro Diocesano di Castellammare di Stabia.

Advertisements