Festa della mamma più dolce con la cheesecake di Chalet Ciro.

Ortensie, camelie ed azalee, ma ci vorrebbe anche un bel dolce per celebrare le mamme in onore della loro festa domenica 12 maggio. A Napoli, c’è tutto l’estro creativo dei maestri pasticceri dello Chalet Ciro, sempre presente con i suoi prodotti nelle occasioni importanti, nelle ricette golose messe a punto per rendere omaggio ad una figura speciale come la madre. Oltre ai dolci di successo riproposti a forma di cuore, dietro le vetrine della pasticceria di Via Caracciolo sono già pronte fragranti e profumate cheesecake ai fragoloni e sorprendenti cuori di graffa farciti con nutella, da friggere al momento.

«Anche le nostre graffe si trasformano in occasione di questo giorno importante – dice Antonio De Martino, titolare della pasticceria –, e per chi ha voglia di un dolce più leggero, la cheesecake mi sembra particolarmente adatta, sia perché è molto delicata, preparata con un biscotto di pasta frolla e una leggera crema di formaggio che esalta il sapore delle fragole, vi ricordo che questo è il periodo migliore dell’anno per gustarle, sia perché scalda il cuore alla vista! Il segreto della nostra produzione, infatti, è l’artigianalità, la qualità delle materie prime che utilizziamo e la cura dei dettagli».

A partire dalla fine del mese di maggio, da Chalet Ciro riprende la preparazione di cibi un po’ più freschi: niente più lasagne ma più spazio alle insalate di frutta, di pasta e di riso, alle verdure miste, alle insalate di mozzarella e tonno e a tutto ciò che può contribuire a migliorare la pelle e a ritrovare la forma perfetta con l’arrivo dell’estate.

 

 

 

Chalet Ciro, Via Caracciolo 80122 Napoli – 081 669928

Advertisements