Festa della Polizia, cerimonia al Maschio Angioino.

“Esserci Sempre”: anche quest’anno è questo lo slogan scelto dalla Polizia di Stato che celebra il suo 166esimo anniversario. A Napoli la cerimonia si terrà nel Maschio Angioino.

Alle 10, in via Diaz, all’ingresso della Questura, alla presenza del Prefetto della Provincia di Napoli, verrà deposta una corona a ricordo dei caduti della Polizia di Stato. Poi nel Maschio Angioino verranno premiati i poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia giudiziaria.

Nel cortile del castello saranno allestiti degli stand delle diverse specialità della Polizia di Stato e verranno esposti automezzi e moto di servizio.

Alla cerimonia presenzieranno le massime autorità civili, religiose e militari della Provincia di Napoli. Si esibiranno i giovani dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli, diretti dal Maestro Giuseppe Mallozzi. Ci sarà anche una dimostrazione degli atleti della sezione giovanile “Fiamme Oro Judo”, per la gioia dei bambini e degli alunni delle scuole presenti e di tutti i cittadini che vorranno partecipare.

L’istituto Isabella d’este Caracciolo della Sanità organizzerà un rinfresco con i suoi giovani alunni. Fino al pomeriggio resteranno esposti gli stand all’interno del cortile e i mezzi moderni e storici della Polizia di Stato. (ANSA)