Feste all’insegna dell’innovazione da Chalet Ciro: arrivano Sfere e Babbà Natale.

0
348

L’alta qualità artigianale incontral’originalità e l’offerta dei dolci in questo Natale 2018 è all’insegnadell’innovazione a Napoli nella migliore pasticceriadi Mergellina Chalet Ciro,pronta a celebrare le feste in arrivo con due deliziose e originali novità: le Sfere e il Babbà Natale.

Due creazioni di pasticceria del tutto inedite e limited edition per questo periodo difesta, dove l’attenzione al gusto e alla qualità sono al primo posto ma anchel’occhio vuole la sua parte e la tendenza è la ricerca del particolare e lacura dell’aspetto estetico.

Non è Natale senza albero ed ecco che i maestripasticceri di Antonio De Martino lo portano in tavola per scaldare il climanatalizio con gusto e originalità: la base del Babbà Natale è il babà, uno dei prodotti di eccellenza del nostro territorio, il dolce tipico napoletano conosciuto per il suo soave profumo dirum e la sofficità del suo impasto, semplice o farcito con crema oppure panna. Perdecorare le tavole con addobbi “culinari” innovativi ecco ora le Sfere di Natale, che non sono più appese nei nostri alberi ma sono deliziose torte preparate per gustare in una formuladiversa la solita pasticceria.

«Nonostante l’essenza tradizionale e secolaredei nostri dolci, mettiamo a tavola qualcosa di unico e veramente natalizio – spiega AntonioDe Martino, titolare della pasticceria di Via Caracciolo –, si tratta di creazioni artigianali curate nei minimi dettagli e realizzate per rappresentare il Natale insieme alla produzione dei classici della tradizione culinaria partenopea; sfruttiamo al massimo la fantasia e accostiamo l’aspetto scenografico al sapore genuino delle materie prime che utilizziamo per la preparazione di tutti i nostri dolci. BabbàNatale e Sfere da gustare e regalare:ce n’è per tutti i palati!».

Dolci sfere dal cuore morbido e cremosoadagiate su una base di frolla e nutella, sono disponibili in cinque colori:nera e rossa al gusto pan di stelle con pan di Spagna al cacao e crema chantilly; color oro e verde con una glassa al cioccolato bianco e crema chantilly al caramello mou; bianca al gusto cassata conuna base di babà e crema di ricotta.

A partire dal giorno dell’ImmacolataConcezione da Chalet Ciro è pronto anche tutto l’assortimento dei tanti prodotti protagonisti della pasticceria napoletana in questo periodo: mustaccioli, roccocò, divino amore, bottoni e rombi alla mandorla, raffioli alla cassata, susamielli, e poi ci sono le torte cherendono unica l’atmosfera natalizia, come la pastiera, la cassata siciliana, napoletana e quella al forno, i presepi di cioccolato e le decorazioni di cake design.

LASCIA UN COMMENTO