Festival internazionale del ‘700 musicale napoletano, dal 17 al 26 aprile.

ATT00009Dal 17 al 26 aprile, si ripete il miracolo musicale del ‘700 napoletano, in alcuni tra i luoghi più belli della città, da Palazzo Reale al Maschio Angioino, dal Museo Archeologico a Santa Chiara.

Il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano, è un evento annuale promosso dalla Associazione Domenico Scarlatti e quest’anno si presenta alla sua XII edizione ed è inserito nel programma del Forum Universale delle Culture.  Il Festival  è un susseguirsi di concerti, percorsi guidati, letture interpretate da attori dai libri dei grandi viaggiatori del passato, enogastronomia focalizzata sui prodotti tipici regionali campani.
Il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano è un percorso nella memoria che pone al centro dell’attenzione il fruitore, comunicandogli la consapevolezza di trovarsi in luoghi di straordinaria bellezza, impregnate di cultura, musica,  arte e storia e che proietta gli stessi in un nuovo modo di vedere e programmare il futuro.

Gli eventi,  si svolgono a Napoli già meta di visitatori di ieri e di oggi e hanno l’obiettivo di qualificare la permanenza degli stessi sviluppando un moderno modello di ospitalità turistica che invogli le persone a ritornare e a diffondere una immagine positiva della splendida Città. Il festival è rivolto ad un pubblico nazionale ed internazionale, con l’ambizione di volerlo affascinare dalla cultura napoletana, dalla splendide e soavi note della nostra musica, dalle nostre bellezze archeologiche, architettoniche e ambientali,  e dalla splendida ed unica cucina ricca dei prodotti della nostra Regione.

PROGRAMMA700

Advertisements