Fiorella Breglia porta in tavola la sua passione napoletana con un piatto mediterraneo sabato 22 allo Scavolini Store di Fuorigrotta.

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

 

L’appuntamento

I profumi e i colori della cucina creativa di Fiorella Breglia, food artist di Dissapore, arrivano nello Scavolini Store Fuorigrotta sabato 22 giugno dalle 18.30. Durante lo show-cooking, gratuito e aperto al pubblico, la creative Chef porterà in tavola le sue radici napoletane e tutta la sua esperienza culinaria. Per stupire gli ospiti, la “Chef Insegnante” darà vita a un gustoso piatto mediterraneo: giocando abilmente con ingredienti freschi di stagione, Fiorella preparerà deliziosi paninetti di zucchine fritte con cuore di manzo di Rubia Gallega su specchio di freschissimo lime e menta piperita. Dopo aver aiutato nella preparazione della ricetta, il pubblico potrà gustare il piatto nella fase di assaggio a fine evento.

L’ospite speciale

Fiorella Breglia vive tra Napoli, città natia, e Milano, città d’adozione. È una food-influencer, Chef Insegnante di cucina tradizionale e artistica e Creativa del food. Ha creato il blog Cucinoperamore♥️ quattro anni fa con lo scopo di comunicare la sua passione per la cucina. La sua arte è caratterizzata da un mix di tradizione napoletana tramandata da generazioni di brave cuoche e da tanta esperienza. In cucina ama lavorare con la bellezza naturale dei colori e delle forme degli alimenti, soprattutto dei vegetali, prima fonte di ispirazione dei suoi piatti. Il suo sogno è una cucina semplice, creativa e per tutti, a km zero, ma con la possibilità di interscambio con altri popoli per apprendere maestria e utilizzo delle materie prime di ogni nazione, perché la cucina per Fiorella è cultura e arricchimento dei sensi.

 

Il tema e la ricetta

La cucina è semplice e per tutti”. Questo è il mantra di Fiorella Breglia, food -influencer di Dissapore che darà vita a un piatto dai colori e sapori mediterranei caratterizzato da un mix di ingredienti di terra con carne e verdure. La ricetta dei suoi speciali paninetti prevede due facili fasi di preparazione: inizialmente dorare le zucchine con menta piperita fino a ottenere un colore tendente all’oro e successivamente lavorare il composto con delicatezza creando dei bocconcini tondi con il pregiato macinato di manzo iberico di Rubia Gallega unito ad aglio, olio, pepe, limone e formaggio.

Il risultato sarà una vera e propria opera d’arte povera caratterizzata da ingredienti molto semplici ma squisiti. Il piatto sarà incorniciato da una pioggia di Parmigiano e uno specchio di limone e menta per donare freschezza al piatto.

 

 

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Napoli Fuorigrotta che si trova in Via Giulio Cesare, 108/114 e copre una superficie di 150mq; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, LiberaMente in due versioni, MIA by Carlo Cracco e Aquo, Lagu e Rivo per l’arredo bagno. La professionalità dello staff di Gielle Interni srl, con un personale altamente qualificato, rende lo Store una vera “boutique” della moda per l’arredamento della casa, in grado di soddisfare i desideri di gusto e progettuali della clientela più esigente.

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 

Dissapore – Niente di sacro tranne il cibo

Oggi in Italia Dissapore.com è tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, letto e navigato sia dai professionisti del settore alimentare e che dai “gastrofissati”, sempre più numerosi in Italia. Ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine visite e 1 milione e mezzo di letture al mese, Dissapore.com è un potente web influencer, con un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti o le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’ingresso in società dell’editore NetAddiction, Dissapore.com intraprende una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo: più notizie quotidiane, liste approfondimenti e inchieste in un flusso continuo di articoli, immagini e video vivacizzato da un mix di approfondimenti, scandali, intrattenimento e ironia supportato da un investimento corposo in comunicazione sui social media.