Folla al Rione Sanità per la Notte Bianca.

Un fiume di visitatori sabato sera al rione Sanità per la Notte bianca dell’Immacolata, primo dei tre eventi di Benvenuti al Rione Sanità, il Festival itinerante interamente gratuito che attraversa la III Municipalità di Napoli durante le festività natalizie.

Migliaia di persone hanno passeggiato per le strade del quartiere, fermandosi nelle 300 botteghe aperte fino a tarda ora e assistendo agli spettacoli, con la direzione artistica di Massimo Jovine, nei sei palchi installati nei luoghi simbolo del rione. Anche il presidente della Camera, Roberto Fico, e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, hanno voluto assistere al lancio di Benvenuti al Rione Sanità, l’iniziativa organizzata da Rete commercianti Rione Sanità, Fondazione San Gennaro e III Municipalità del Comune di Napoli.

Appuntamento il 2 e 3 gennaio quando la Basilica di Santa Maria alla Sanità ospiterà la Cantata dei Pastori, spettacolo tradizionale con la regia di Vincenzo Pirozzi e le musiche dell’Orchestra Sanitansamble. (ANSA)