Ga.Fi.Sud presente ad Expandere 2014 alla Mostra D’Oltremare giovedì 29.

Ga.Fi. Sud, Confidi campano inserito da Banca d’Italia nello speciale elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati, presieduto da Rosario Caputo, parteciperà, per il terzo anno consecutivo, ad “Expandere”, l’evento ideato e organizzato dalla Compagnia delle Opere che si svolgerà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, giovedì 29 maggio 2014.

Grande novità di questa edizione sarà la “Piazza Finanza” organizzata e coordinata da Ga.Fi. Sud: un’area di Expandere, infatti, sarà dedicata esclusivamente al mondo del credito e della finanza, uno spazio pensato per agevolare il dialogo con gli Istituti Bancari nel corso dell’evento e dove si terranno specifici workshop.

“La partecipazione ad Expandere – ha dichiarato Rosario Caputo, Presidente di Ga.Fi. Sud – è frutto di una partnership avviata ormai da tempo con la Compagnia delle Opere e che per il passato si è rivelata per noi un’importante occasione di sviluppo. Con l’organizzazione della “Piazza Finanza”, Ga.Fi. Sud ha voluto però assicurare alla kermesse un servizio reale e concreto per le aziende partecipanti, atteso che il credito rappresenta per le imprese una priorità assoluta. Expandere, dunque, si  configura, ancora una volta, come un’utile occasione per stimolare la trasmissione di notizie e di conoscenze relativamente alle capacità imprenditoriali, nell’ambito di una vetrina di grande rilevanza non solo dal punto di vista commerciale, ma anche per la qualità delle aziende partecipanti ed anche per la valenza delle tematiche analizzate. E’ insomma il modo giusto per “fare sistema”.

                                                                                                       

La “Piazza Finanza” sarà animata nel corso della giornata anche da due seminari e da un workshop secondo il seguente programma:

– ore 9,30: Seminario sul Tema: “Commercio estero ed internazionalizzazione” rivolto ad aziende che cercano strumenti di credito per l’internazionalizzazione.

– ore 10,30: Workshop  sul tema “Il progetto PuntoEat: un modo innovativo di esportare in Cina”, rivolto ad aziende del settore food

– ore 11,30: Seminario sul tema “Opportunità del leasing alla luce dei recenti cambiamenti normativi: il Progetto Campania”, rivolto ad aziende che cercano strumenti per il leasing e il credito in generale con il “Progetto Campania”

Anche quest’anno la Compagnia delle Opere Campania propone Expandere 2014. L’evento si terrà il 29 maggio a Napoli e sarà preceduto da una serata conviviale il giorno 28 maggio. Giunto alla sua quarta edizione, rappresenta un modello innovativo di fare Rete attraverso incontri b2b con imprenditori nazionali ed esteri. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di ben 250 imprese, 600 partecipanti, oltre 3000 incontri, sei seminari, quattro workshop. L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da diverse novità:

  • Maggiore presenza di importanti;
  • Aziende leader di mercato;
  • Internazionalizzazione potenziata con la presenza diretta di buyer stranieri provenienti da Paesi strategici;
  • La Piazza Finanza, un’area dedicata al credito per dialogare con istituti di credito e i partner BFS e Gafi Sud;
  • Seminari dedicati alla finanza e al credito, workshop formativi su proposte di Rete;
  • Incontri di filiera.
Advertisements