GdF scopre e sequestra piantagione di marijuana a Giugliano.

Nell’ambito della costante attività di prevenzione generale e controllo economico del territorio, con particolare attenzione ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti, finanzieri del Comando Provinciale Napoli hanno sottoposto a sequestro, nel comune di Giugliano in Campania (NA), una piantagione “indoor” di marijuana allestita all’interno di un’abitazione.

In particolare, a seguito di un’autonoma attività info-investigativa, i finanzieri del Gruppo di Pozzuoli hanno scoperto, allestita in un vano seminterrato di un’abitazione della predetta cittadina, una serra artigianale ove erano presenti 149 piante di canapa indiana, alte tra i 60 cm ed 1 metro, nonché un complesso impianto di illuminazione ed areazione usato per intensificare la crescita. Durante la perquisizione dell’abitazione è stata rinvenuta anche una pistola a salve priva del tappo rosso, modello magnum, calibro 380-9 mmk, con relativo munizionamento.

Al termine dell’operazione, le fiamme gialle hanno sequestrato le piante, il locale con tutti i dispositivi elettrici presenti utilizzati per la coltivazione dello stupefacente e la pistola con relativo munizionamento.

Il responsabile, un cittadino italiano, è stato arrestato in flagranza di reato per coltivazione di sostanze stupefacenti e posto a disposizione della Procura di Napoli Nord.

L’attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

Advertisements