GdF scopre falso dentista evasore totale a Torre Annunziata.

Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione all’abusivismo commerciale ed alla tutela della salute pubblica, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato in Torre Annunziata (NA) uno studio dentistico abusivo.

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Torre AAnnunziata, nell’ambito di un’attività info-investigativa, hanno scoperto un 55enne del luogo, odontotecnico e privo di laurea, che aveva allestito in città, all’interno di un appartamento, uno studio medico dentistico dove riceveva gli ignari pazienti.

Il responsabile, oltre ad essere privo di titoli abilitativi all’esercizio della professione, era tra l’altro anche un evasore totale, non avendo mai dichiarato redditi all’amministrazione finanziaria.

Al termine dell’attività ispettiva le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro: il locale, le attrezzature e gli strumenti utilizzati dal falso odontoiatra che veniva denunciato alla procura della repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata per esercizio abusivo della professione medica, nonché per la gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi.

Sono in corso, inoltre, accertamenti tributari al fine di ricostruire compiutamente gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco.

Le funzioni di Polizia Economico-Finanziaria a spiccata vocazione sociale svolte dal corpo, oltre a contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale ed a recuperare i tributi sottratti al bilancio dello stato, costituiscono un vero baluardo a tutela della salute dei cittadini.

Advertisements