A gennaio 2018 ci sarà la mostra antologica di Barbara Karwowska a Castel dell’Ovo

NAPOLI – Si terrà alle ore 16,30 di giovedì 11 gennaio 2018 il vernissage della mostra antologica dell’artista Barbara Karwowska a cura di Fedela Procaccini. La mostra, fruibile fino al giorno 23 gennaio, avrà come cornice il maestoso e affascinante Castel dell’Ovo: sarà la sala delle terrazze, infatti, a ospitare le opere dell’artista presente a Napoli da venticinque anni, un quarto di secolo in territorio partenopeo festeggiato recentemente con tanti amici e le persone che hanno reso speciale questo traguardo.

La mostra sarà una sorta di regalo che Barbara Karwowska offrirà alla sua amata città e a lei stessa, come imperitura gratitudine nei confronti di una Napoli che ha da sempre accolto e promosso con passione i suoi dipinti. Sarà un vero viaggio sensoriale tra colori e forme che comprenderà il ritratto dell’amata nonna che lavorava all’uncinetto, la dolce figura che ha ispirato i suoi ‘Centrini’, i famosi volti con l’aureola a uncinetto protagonisti di tantissime mostre. Il percorso si snoderà lungo tante opere fino ad arrivare all’ultima idea: i Tombolati, rappresentati in questa mostra dal primo ritratto realizzato, vale a dire quello della giornalista napoletana Emilia Sensale col numero 56 raffigurato come un grande numeretto della tombola alle spalle del volto.

La mostra antologica rappresenterà uno dei primi eventi del nuovo anno di Barbara Karwowska, che già si preannuncia ricco di eventi e sorprese e che vedrà la conclusione del ciclo dei Tombolati con una seconda serie di opere ispirate ai numeri dipinti.

Advertisements