Ginnastica, Giancarlo Polini Campione Italiano senior.

0
105

POLINI SUL PODIO A LIVORNOLa vera notizia è che dopo le due medaglie d’argento vinte da Manlio Massaro del Cag Napoli e quella di bronzo vinta da Vincenzo Carbone del C.G.A. Stabia nei tricolori di specialità, la Ginnastica campana chiude il 2014 brindando al titolo italiano di categoria maschile senior conquistato a Livorno da Giancarlo Polini (nella foto sul 1° gradino del podio).

Il 23enne atleta di punta del C.G.A. Stabia Castellammare e leader regionale indiscusso, magistralmente guidato da Angelo Radmilovic, ha concretizzato il sogno che aveva cullato negli anni scorsi, grazie ad una gara di alto contenuto tecnico che  gli ha consentito di mettere alle sue spalle gli avversari di sempre, tutti del Centro- Nord, per intenderci.

Risultato quindi storico per la Campania e grande soddisfazione per Giancarlo Polini, per Angelo Radmilovic e per la società Stabia che legittimano rispettivamente il ruolo di ginnasta di livello assoluto, di tecnico emergente nello staff nazionale e di Accademia Federale per il Centro – Sud  di sicura affidabilità.

« Un segnale incoraggiante della nuova politica federale che guarda con interesse alla crescita del territorio come autentica risorsa alla quale attingere per i ricambi generazionali » ha dichiarato il Vicepresidente Federale Rosario Pitton. Attenti osservatori della competizione il D.T.N.M., Fulvio Vailati, ed il Responsabile della squadra nazionale italiana, Paolo Pedrotti, alle prese con la programmazione dell’attività internazionale 2015.

Buone prove offerte in terra toscana anche dagli altri nostri ginnasti in gara, Christian Atte, Francesco Schettino, Mattia Nicolao e Giuseppe Cascone, sempre del C.G.A. Stabia Castellammare, Gianmarco Di Cerbo e Salvatore Maresca, della Ginnastica Salerno.

LASCIA UN COMMENTO