Giocattoli contraffatti, la campagna di sensibilizzazione della Camera di Commercio di Caserta.

Attenzione a giocattoli contraffatti pericolosi, campagna UeUna campagna di sensibilizzazione contro la contraffazione dei giocattoli rivolta ai bambini, per metterli al corrente della pericolosità che si cela dietro l’assenza o la falsificazione del marchio “CE”.

E’ l’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Caserta dopo il Comitato per l’ordine pubblico e sicurezza tenutosi in prefettura la scorsa settimana, e presentata dal presidente Tommaso De Simone nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno.

«La campagna sarà orientata nei confronti dei bambini puntando sui giocattoli e spiegando attraverso un’immagina grafica che quelli che non hanno il marchio “CE” oppure è contraffatto sono estremamente rischiosi per la loro incolumità; poi metteremo al centro anche le altre attività d’intesa con le autorità che contrastano la contraffazione».

L’iniziativa partirà subito e per il momento, visto il periodo natalizio, riguarderà solo i giocattoli contraffatti, la maggior parte dei quali provenienti dalla Cina; entro i prossimi giorni saranno coinvolti anche i negozi di giocattoli, ai quali potrebbero essere consegnati dei loghi da mettere in vetrina con l’invito a tenere gli occhi aperti. Con il tempo la campagna riguarderà anche altri prodotti oggetti di contraffazione, come i vestiti e le borse. (ANSA)

Advertisements