Giovane ucciso da albero caduto, Procura apre fascicolo per omicidio colposo. Vigili del Fuoco mettono in sicurezza albero a Soccavo.

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo in relazione alla morte dello studente di ingegneria Davide Natale, 21 anni, schiacciato da un grosso pino che ieri pomeriggio a causa del forte vento si è abbattuto su via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, proprio mentre stavano passando Davide e un compagno di studi.

Gli inquirenti avvieranno a breve accertamenti per approfondire gli aspetti relativi alla manutenzione della zona alberata circostante l’Istituto Motori del CNR di Napoli.

Il grosso pino, infatti, si trovava proprio all’interno dell’area che ospita le strutture del CNR.

I vigili del fuoco stanno effettuando una delicata operazione nel quartiere Soccavo di Napoli, dove ieri a causa del forte vento di scirocco, un grosso albero si è piegato poggiandosi su una palazzina di quattro piani.

L’edificio, che si trova su viale Traiano, ieri sera è stato fatto sgomberare. Gli inquilini sono poi rientrati nelle loro abitazioni. (ANSA)

Advertisements