Grazie a ReStore Flor do Cafè lancia la piattaforma e-commerce.

Arriva a Napoli il servizio di eCommerce di Flor do Cafè, catena di generi alimentari che dal 1947 offre prodotti di qualità sul territorio campano, che grazie alla partnership con ReStore, azienda pioniera del digital grocery in Italia, lancia la nuova piattaforma digitale shop.flordocafe.it e, a breve, anche l’app dedicata che consentiranno di selezionare agevolmente la spesa e riceverla a casa in tutta comodità.

Flor do Cafè nasce come un negozio di quartiere attento all’ascolto delle esigenze dei clienti e da 72 anni propone il meglio della gastronomia sul territorio partenopeo. In linea con i propri obiettivi e in ottica di modernizzazione, l’azienda – presente a Napoli e provincia con 12 punti vendita – ha avviato la collaborazione con ReStore, offrendo così ai propri consumatori un’esperienza di spesa digitale innovativa, accessibile comodamente da pc e smartphone.

Le caratteristiche del servizio
Il servizio in partenza offre la possibilità di effettuare la spesa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, in pochi minuti con qualche semplice click: i clienti accedono al sito web e, navigando tra centinaia di prodotti, hanno la possibilità di selezionare e ordinare quelli di proprio gradimento ricevendoli comodamente a casa nei quartieri napoletani di Fuorigrotta/Bagnoli, Mergellina, Chiaia e Posillipo. Gli utenti possono ricevere la spesa nell’orario per loro più congeniale, dalle 10 alle 20. Inoltre, effettuando un primo ordine di almeno 50€ i clienti riceveranno uno sconto di 10 mentre il costo di consegna previsto dal servizio sarà gratuito per tutti gli ordini superiori ai 50€.

Gli utenti potranno inoltre usufruire dell’App Flor do Café, dotata di un motore di ricerca innovativo – in grado di lavorare per sinonimi e riconoscere gli errori di battitura – che supporta gli utenti rendendo semplice e veloce il processo di selezione dei prodotti. Una volta scaricata, l’App mantiene in memoria parte dei dati consentendo risparmio di tempo, batteria e traffico internet.

“Siamo entusiasti della nuova collaborazione siglata con ReStore”, dichiara la direzione marketing di Flor do Cafè, “azienda leader nel settore eCommerce. Grazie a questa partnership riusciremo a portare sulle tavole dei napoletani lo stesso assortimento, la stessa qualità e la stessa convenienza di sempre con due strumenti, il sito di eCommerce e l’App dedicata. ReStore è riuscita a coniugare la nostra esigenza di vicinanza al cliente con il desiderio di restare al passo con i tempi e portare una ventata di innovazione tra i vicoli di Napoli”.

“Siamo contenti di accogliere Flor do Cafè nel nostro portafoglio clienti”, afferma Barbara Labate, CEO di ReStore. “Il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più innovative e tecnologiche le realtà del grocery presenti su tutto il territorio nazionale. In questo caso, siamo riusciti a offrire una soluzione digitale chiavi in mano a Flor do Café garantendo ai suoi clienti un’esperienza completa su tutti i device, fissi e mobili, e al nostro partner un servizio rapido ed efficace”.

ReStore è un’azienda leader nell’e-commerce per la grande distruzione (GDO). Circa il 30% del mercato online del grocery in Italia usa la piattaforma di eCommerce e i servizi i digital marketing di ReStore. L’azienda è composta da un team di professionisti nel settore del Marketing, Architetture IT scalabili e cloud, UX e sviluppo di nuovo business. https://restore.shopping/
Flor do Café nasce a Napoli nel 1947. Nel 1955 nascono altri punti vendita, nel ’62 il primo negozio a libero servizio. Nel decennio successivo crea una vasta gamma di prodotti a marchio con un’accurata selezione di qualità e gusto. Nel 2017 festeggia 70 anni di attività, ampliando la propria offerta. Oggi, Flor do Cafè è presente nel territorio partenopeo con 12 punti vendita.

Homepage


https://shop.flordocafe.it/