Greta & The Wheels in concerto al Teatro Galleria Toledo.

Sabato 22 dicembre, a partire dalle ore 21, alla Galleria Toledo (Via Concezione a Montecalvario, 34), la band “Greta & The Wheels”, ormai rivelazione del panorama della musica napoletana, aprirà la rassegna sulla musica d’autore e i talenti emergenti, organizzata dal teatro in collaborazione con l’associazione BeQuiet. L’opening act sarà affidato alla giovane promessa Lorenzo Girotti.

Con il concerto di “Greta & The Wheels” andrà in scena un repertorio dalle sonorità prevalentemente new folk in cui i giovani musicisti presenteranno brani inediti e sveleranno sorprese preparate per l’occasione. Il gruppo si esibirà in sestetto: Greta Zuccoli (voce), Emiliano Attolini (chitarra), Lorenzo Campese (tastiere e voci), Caterina Bianco (violino), Marco Maiolino (basso) e Carlo Di Gennaro (batteria).

Dopo essersi fatti spazio sulla scena napoletana dal 2017 con il primo EP omonimo (da cui i due singoli “Darwin” e “Swinging in the town”), lo scorso gennaio la band ha realizzato una versione di “Grazie dei Fiori”, sigla dell’omonimo programma su Rai Tre. La leader del gruppo, Greta, ha duettato per la prima volta con il noto cantautore irlandese Damien Rice lo scorso dicembre all’Olympia di Parigi ed è tornata al fianco della star internazionale in occasione del suo tour estivo in barca a vela “Wood Water Wind Tour”. La giovane cantautrice ha anche preso parte al nuovo progetto Amnesty International “Eleonor Dream” che l’ha vista ospite di vari eventi in tutta Europa insieme a grandi artisti del panorama internazionale.

INGRESSO: 8 euro – Prenotazione consigliata (081 425037 – 081 425824)

Advertisements