Happening per l’apertura del “V&V drink art” in via Merliani al Vomero. venerdì 10.

Apre a Napoli, nel cuore del Vomero, un nuovo punto di riferimento per gli appassionati del “gusto” e dell’arte, il “V&V drink art”. I proprietari Salvio Bruognolo e Gianni Attanasio inaugureranno lo spazio di via Merliani 51 A/B, il prossimo 10 ottobre, a partire dalle 19.30.

In programma per la serata inaugurale affidata alla regia di Ludovico Lieto di Visivo Comunicazione, un concerto musicale degli A-triò (Acoustic Trio), performing arts live con l’artista Pietro Mingione e l’apertura della personale dell’artista Dario Di Franco che resterà in mostra fino al 2 novembre. Le sale del V&V sono state curate nei minimi particolari con un design essenziale e ricercato firmato Kartell, si distinguono le famose serie di sedie monopezzo a stampaggio rotazionale “Ghost” e i divani “Bubble” disegnati dall’architetto e designer Philippe Starck.

Negli spazi espositivi del V&V si susseguiranno mostre di pittura, fotografia, scultura ed installazioni di nomi di rilievo del panorama artistico nazionale, sotto la direzione artistica di Valeria Viscione di Visivo Experimental Gallery Project.

Non poteva mancare ricercatezza anche nei sapori dell’offerta enogastronomica, affidata alla sapiente e preziosa guida dello Chef Mario Avallone, patròn del La Stanza del Gusto, che ha curato il menù del V&V.

In programma per i prossimi mesi mostre d’arte, eventi culturali, concerti e serate a tema collegate ad importanti cantine vinicole.