I ragazzi Canta, suona e cammina domenica 25 allo Stadio San paolo con il Cardinale Sepe.

Appuntamento domenica 25 allo Stadio San Paolo con i ragazzi di “Canta, suona e cammina” e il Cardinale Crescenzio Sepe.

Allo stadio ci sarà una delegazione dei 350 ragazzi, tra gli 8 e 15 anni, che partecipano alla sezione formativa del progetto “Musica nei luoghi sacri”, promosso e finanziato dalla Regione Campania e dalla Curia di Napoli attraverso la SCABEC e la Fondazione Fare Chiesa e Città.

I ragazzi sono seguiti durante l’anno da 50 maestri ed educatori per un percorso di crescita culturale attraverso la musica e l’apprendimento di uno strumento da banda.

Domenica 25 novembre, prima dell’inizio della partita, i ragazzi sfileranno a bordo campo in una parata, allegra e portafortuna, in occasione del match Napoli – Chievo accompagnati dal Cardinale Crescenzio Sepe.

L’evento sarà annunciato e commentato da Daniele Decibel Bellini, speaker ufficiale del Calcio Napoli.

La parata è la tradizionale manifestazione di inizio del nuovo anno formativo di “Canta, suona e cammina” che a partire dall’ultima settimana di novembre prevede nelle parrocchie e nei centri educativi della Campania l’organizzazione per sei mesi delle lezioni per la formazione di musica di insieme.

Il progetto di Regione Campania e Curia di Napoli, mette al centro la musica utilizzandola come elemento di crescita sociale e di promozione culturale.

L’iniziativa accoglie giovani provenienti da Scampia, Capodimonte, Afragola, Barra, Torre del Greco, Porta Capuana, Pallonetto di Santa Lucia.  “Canta Suona e Cammina” interessa inoltre anche i giovani dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli e da l’anno scorso quelli dell’Orchestra del Centro Educativo “Bartolo Longo” del Santuario di Pompei.

Nel corso dell’anno, inoltre, tutti prenderanno parte a spettacoli e visite guidate nei musei campani; come negli anni passati hanno suonato alla Rotonda Diaz in occasione della visita a Napoli di Papa Francesco, alle manifestazioni in Villa Comunale e a quelle del Duomo di Napoli.

Tutte le informazioni di questa iniziativa e le novità le trovate sul sito internet www.cantasuonaecammina.it e sulla pagina Facebook “Canta Suona e Cammina”.