Il bamisù di Chalet Ciro: la fusione originale di due classici della pasticceria italiana.

Babà con la crema, babà con la panna, babà con le fragole, babà nella versione classica, torte babà e bamisù! Il fiore all’occhiello della tradizione gastronomica partenopea, conosciuto per il suo speciale profumo di rum e la sofficità del suo impasto, nei laboratori della pasticceria Chalet Ciro si fonde con il gusto del dolce italiano più celebre e amato: il tiramisù.

«È un’esperienza nuova da provare – dice Antonio De Martino, titolare della pasticceria di Via Caracciolo, a Mergellina –, un connubio perfetto tra panna, mascarpone, caffè ristretto, il fondo di bagna al rum che usiamo per umidificare il babà e una spolverata di cacao amaro. Creare dolci innovativi e di qualità è il nostro obiettivo ed è per questo motivo che la nostra ricerca non si ferma mai!».

La ricetta è semplice ed essenziale, l’impasto soffice e delicato, l’aroma inconfondibile di rum misto a quello del caffè espresso fanno di questo dessert un delizioso fine pasto da leccarsi i baffi.  Il bamisù, infatti, è l’armonioso abbinamento di due classici per eccellenza, una nuova proposta rivisitata con fantasia e originalità dai maestri pasticceri di Chalet Ciro, che per assecondare la tradizione sono già al lavoro per la preparazione dei classici torroni dei morti in occasione della Festa di Ognissanti.