Inaugurato il servizio via mare Torre del Greco-Ercolano-Capri.

Il rilancio del turismo e dell’economia dei territori passa anche attraverso le rotte via mare. A Ercolano (Napoli) è stato inaugurato il servizio della compagnia Laser Capri che collega la città degli Scavi alla vicina Torre del Greco e all’isola di Capri, nel corso di una cerimonia al Molo borbonico della Favorita a pochi metri dalla dimora reale del Parco sul Mare scelta da re Ferdinando IV per il luogo ameno e l’aria salubre.

Un servizio, in funzione sette giorni su sette, rivolto a tutti e in particolare a quanti intendono spostarsi via mare e soggiornare nei luoghi turistici della provincia di Napoli, per ammirarne le risorse archeologiche e naturalistiche.

Per il momento sono previste due corse giornaliere: al mattino con partenza alle 9.00 dal molo di Ponente del porto di Torre del Greco; alle 9.15 dal Molo borbonico di Ercolano e arrivo a Capri per le 10.00.

Al pomeriggio, invece, la partenza da Capri è in programma per le 16.00 con arrivo a Ercolano alle 17.00 e a Torre del Greco alle 17.15. I biglietti saranno in vendita presso l’imbarco e attraverso il sito www.hptravel.it.

”Come amministrazione ci abbiamo messo la disponibilità mentre gli imprenditori hanno fatto un investimento, ma c’è anche tanta società civile che si è impegnata” ha detto il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto ”Credo sia un momento importante da festeggiare, accanto al fatto che restituiamo vita a un luogo storico come il molo borbonico del Parco Inferiore di Villa Favorita dove Ferdinando di Borbone arrivò, al ritorno da Palermo, e rese questo posto dimora reale. Si tratta di un momento importante per una città che vuole affidare a turismo e cultura il futuro dei propri figli”. Recupero del litorale, percorsi turistici nel centro storico e ai sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio sono alcune delle azioni messe in campo, di recente, per sviluppare il turismo e creare indotto economico nella città degli Scavi. ”L’istituzione del collegamento via mare tra Ercolano e Capri è una importante conquista nell’ottica di rilancio turistico del Miglio d’Oro” ha aggiunto il capogruppo pd in Regione Campania, Mario Casillo presente alla inaugurazione ”Un’opportunità di crescita e valorizzazione per un territorio dalle grandi potenzialità e, allo stesso tempo, un modo concreto per sostenere il rilancio dei due scali portuali. La valorizzazione del mare passa anche da queste iniziative”. (ANSA)

Advertisements