Inaugurazione nuova pizzeria Giacomo Garau venerdì 13 a Caserta.

VENERDÌ 13 luglio Giacomo Garau presenta alla stampa la nuova pizzeria in Corso Trieste, al civico 13 di Caserta. L’inaugurazione prenderà inizio alle ore 20.30 in un locale nuovo di zecca, con un arredo minimal in grado di ospitare circa 75 posti a sedere. Si tratta di un concept studiato nei minimi particolari per accogliere una nuova esperienza enogastronomica che Giacomo Garau, cultore degli impasti alternativi e di una pizza ispirata alla leggerezza e digeribilità, ha voluto fortemente per continuare il suo ambizioso percorso di crescita. Con una superficie di circa duecento metri quadrati ed una cucina a vista di grande effetto che lascia intravedere il forno e il coloratissimo lavoro dei pizzaioli, la nuova pizzeria si estende su due livelli: due sale principali ed una piccola cantina al piano seminterrato che esalta l’atmosfera calda e accogliente di questa nuova pizzeria situata nel cuore di Caserta a pochi passi dalla Reggia. Il menu, leggermente rivisitato rispetto a quello della pizzeria Olio & Basilico di Calvi Risorta, mantiene gli stessi standard di altissima qualità: il topping di ogni pizza è un vero e proprio tributo al territorio casertano, vocato alla produzione e alla lavorazione di grandi prodotti dell’enogastronomia campana.

La pizzeria, che prende il nome del suo pizzaiolo “Giacomo Garau”, sarà aperta al pubblico a partire da sabato 14 luglio tutte le sere, con un giorno di riposo il martedì. La cena prevede una degustazione di quattro pizze accompagnate dai vini dell’enoteca Il Torchio, sponsor della serata insieme a Terre Magiche Gourmet e il Caseificio La Baronia di Castel di Sasso che sarà presente con la sua mozzarella di bufala Campana D.O.P.

La nuova pizzeria raccoglie tutta l’esperienza di Giacomo Garau, con le “mani in pasta” da quando era solo un ragazzino. Classe 1974, casertano verace e con un diploma all’Istituto Alberghiero, ha scoperto la sua vocazione di pizzaiolo sin dal primo anno di liceo, quando comincia a fare gavetta durante le vacanze estive. Con il tempo e con l’esperienza maturata a fianco dei migliori maestri pizzaioli di Napoli e Caserta, Garau ha scoperto che la ricerca quasi maniacale dell’impasto perfetto è la sua più grande passione, insieme alla buona cucina e alle eccellenze del territorio. Due anni fa apre la sua prima pizzeria a Calvi Risorta, Olio & Basilico, dove la lista degli ingredienti asseconda i ritmi della natura e l’impasto è un concentrato di profumi e proprietà nutritive, in cui si percepisce al primo assaggio tutto il sentimento di questo pizzaiolo innamorato del suo lavoro.

L’evento è curato da GCpress Comunicazione.

 

 

Giacomo Garau, Corso Trieste 13, 81100 Caserta

 

 

 

Degustazioni della serata:

 

  • Pizza BUFALINA D.O.P. Pomodoro San Marzano D.O.P., mozzarella di bufala Campana D.O.P. a crudo, basilico, olio evo;
  • Pizza FUSCELLA Pomodoro San Marzano D.O.P., fior di latte di Agerola, crema di ricotta di bufala D.O.P., basilico, scorzette di limone, granella di noci di Roccamonfina, olio evo;
  • Pizza CAMPAGNOLA Patate al forno, salsiccia di maialino nero casertano, fior di latte di Agerola, rosmarino, olio evo;
  • Pizza BRONTE Fior di latte di Agerola, pesto di pistacchio di Bronte D.O.P., mortadella di Bologna IGP, granelli di pistacchio di Bronte, basilico, olio evo.
Advertisements