Iniziano i lavori in via Pansini per rete fognaria Camaldoli.

Il giorno 11 luglio inizieranno in via Pansini i lavori per il completamento del sistema fognario della Collina dei Camaldoli utili e importanti per migliorare il funzionamento della rete di tutta l’area.I lavori sono stati programmati nei mesi estivi, dato il minor flusso veicolare, per minimizzare l’impatto dei cantieri sulla circolazione. A maggiore garanzia del sistema ospedaliero, l’Assessorato alle Infrastrutture e ai Trasporti ha indetto apposita riunione di coordinamento con i Servizi comunali competenti (Servizio Mobilità Sostenibile, Polizia Municipale U.O. Vomero-Arenella e Ciclo Integrato delle Acque), l’Impresa esecutrice dei Lavori, il Direttore dei Lavori, il Direttore Generale e il Responsabile Tecnico del Presidio Ospedaliero Cardarelli, e il Responsabile del 118 nella quale sono stati definiti tutti gli accorgimenti possibili per ottimizzare l’esecuzione dei lavori.

I lavori, coordinati dal Servizio Ciclo Integrato delle Acque, avverranno in diverse fasi che prevedono:

· Dal 11 al 22 luglio 2018 il restringimento alternato della carreggiata di via Pansini per consentire la realizzazione delle opere a contenimento del manufatto fognario;

· Dal 23 luglio al 10 agosto 2018 la chiusura al traffico di via Pansini per consentire lo scavo e la posa in opera della condotta e dei manufatti fognari.

Durante tutto il periodo delle lavorazioni sarà sempre garantito l’accesso pedonale al presidio Ospedaliero Cardarelli da via Pansini. Per migliorare inoltre l’accessibilità dei veicoli del 118 e di quelli diretti al Pronto Soccorso, il Direttore Generale del Cardarelli ha disposto che dal 11 luglio al 10 agosto 2018, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00, sarà aperto e presidiato un ulteriore ingresso su via Pansini.

Advertisements