Iniziata la costruzione di ‘N’Albero alla Rotonda Diaz.

Una “installazione turistica”, non “artistica o culturale”. Pasquale Aumenta è il patron di Italstage, l’azienda che si occupa della realizzazione di ‘N’Albero’, struttura che sorgerà, terminato il cantiere, alla Rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli per festeggiare il Natale.

La costruzione della struttura che animerà il lungomare di Napoli in occasione delle feste natalizie è ufficialmente partita e, rispettando il cronoprogramma, sarà pronto l’8 dicembre prossimo. Quello che è stato pensato come un attrattore in più per la città, ha suscitato non poche polemiche tra favorevoli e contrari all’iniziativa. La struttura sarà alta 40 metri, solo la punta 20 metri.

La base è composta da materiali zavorranti “150 tonnellate per aumentare stabilità”, afferma Giuseppe Morrone, direttore del cantiere. Il ristorante, così come da progetto, “è a un primo livello per un altezza di sette metri” e ci sono “le terrazze a 18 e 30 metri d’altezza che sono visibili con l’ascensore che sarà installato all’interno”. (ANSA)

Advertisements