Innovation Village, la fiera annuale dedicata all’innovazione, dal 5 al 7 aprile alla Mostra d’Oltremare.

Innovation Village, la fiera annuale dedicata all’innovazione, organizzata dalla società Knowledge for Business con il supporto di Regione Campania, co-organizzata con Sviluppo Campania ed Enea- Bridgeconomies EEN e dedicata ai processi a supporto delle nuove tecnologie, torna alla Mostra d’Oltremare (padiglione 5) dal 5 al 7 aprile 2018: un villaggio dove imprese, professionisti, startup incontrano chi produce innovazione, che nel 2017 ha fatto registrare numeri record con 80 espositori, 3.000 presenze e 250 incontri B2B/R2B, di cui 30 internazionali.

Temi principali dell’edizione 2018, quest’anno in contemporanea con Energy Med, sono Economia Circolare, un nuovo modo di produrre che non termina con il rifiuto ma diventa ciclico sin dalla progettazione; Piano Industria 4.0, come sostenere l’innovazione al Sud; Blue Growth, una roadmap per valorizzare il potenziale dei mari in Italia; Soil bio-remediation, innovazioni tecnologiche per “biorisanare” la Terra dei fuochi.

Intanto è aperta la piattaforma Innovation Village 2018 Brokerage Event, in collaborazione con ENEA-Bridgeconomies, nodo della rete Enterprise Europe Network, per l’organizzazione di incontri gratuiti tra imprese, startup e ricerca, ciascuno della durata di 30 minuti. L’obiettivo è presentare, condividere e sviluppare idee e progetti, trovare partner per lo sviluppo tecnologico, creare reti e opportunità in vista di bandi nazionali ed europei. L’evento è strutturato in sessioni di appuntamenti one-to-one e tavole rotonde per costruire partnership europee, ed è focalizzato sui temi della Manifattura avanzata e digitale, Materiali, IT, ICT e IOT, Energia e Ambiente, Agrifood, Health e Biomedicale, Edilizia sostenibile, Blue Growth, Industria creativa, Automotive e trasporti.

Il “matching” tra la domanda di innovazione e le soluzioni tecnologiche proposte da innovatori, startup, PMI e spin off, si terrà in una open area in cui il 5 e 6 aprile avranno luogo gli incontri B2B e R2B secondo le agende personalizzate che i partecipanti riceveranno dopo l’iscrizione. Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente alla piattaforma Innovation Village 2018 Brokerage Event (www.innovationvillage.it).

Lo scorso anno il brokerage event di Innovation Village ha permesso a imprese, startup e ricerca di creare una rete di contatti finalizzati alla cooperazione, dando visibilità ai progetti e la possibilità di condividerli in una vetrina internazionale, coinvolgendo 120 partecipanti provenienti da Europa e Cina.

Per iscriversi alla piattaforma: https://iv2018-brokerage.b2match.io/

Advertisements