#INSTAGUSTO, primo appuntamento con le Eccellenze dei sensi il 19 aprile a Villa Signorini ad Ercolano.

Si riparte con gli appuntamenti dedicati ai sensi della Rassegna “Le Eccellenze dei Sensi”, una iniziativa ideata dalla cantautrice Shara (Sarah Ancarola) e promossa dall’Associazione Terronian. Questa seconda edizione prenderà il via il prossimo 19 Aprile con #INSTAGUSTO, l’appuntamento dedicato al senso del gusto, e prevede altre 2 serate a tema che si terranno una a Maggio e l’altra a Giugno. Il focus della rassegna sarà sempre il Sud con le sue eccellenze viste attraverso i sensi, ma l’iniziativa riparte con una veste del tutto innovativa in quanto mira a coinvolgere anche il noto social network Instagram. Non a caso questo primo evento ha per titolo un hashtag!  I partecipanti alla serata avranno modo di scattare e postare una foto della serata stessa al termine della quale quella che avrà ricevuto più “like” si aggiudicherà il premio #INSTAGUSTO.

La rassegna è preparatoria alla settima edizione del Premio Eccellenze del Sud che quest’anno si svolgerà con un programma molto ampio ed interessante nel mese di Luglio.

Sede di questo primo appuntamento la prestigiosa Villa Signorini che ormai è divenuta alleata vincente per molte delle iniziative firmate Terronian!

Protagonisti di questa serata del gusto i maestri della gastronomia ed i loro piatti realizzati con prodotti di alta qualità ed eccellenza.

#INSTAGUSTO sarà un evento 100% “Sud Food” perché gli chefs coinvolti nell’iniziativa presenteranno ognuno alcune delle specialità regionali del nostro Meridione con cui si sono contraddistinti nel mondo della gastronomia.

 

La serata verrà condotta dalla nota giornalista Lorenza Licenziati e sarà aperta dal Maestro pizzaiolo Salvatore di Matteo con una entrée delle sue note frittatine di pasta. La cena continuerà poi ai tavoli con delle degustazioni di pizze: Marinara, Margherita e Faccia Gialla.

A seguire ci saranno i piatti realizzati dal giovane e talentuoso Vincenzo Borriello, il nuovo Resident Chef di Villa Signorini, il quale farà degustare un duetto di primi: una Crespella ripiena di tagliatelle con pomodoro, ricotta e provola fumè ed un Timballetto di riso con broccoli, pancetta e fior di latte. Il secondo piatto sarà composto da Prosciutto crudo Irpino di montagna ed un Bocconcino di bufala accompagnato da una varietà di formaggi freschi. Lo chef concluderà le portate da lui curate con un pre-dessert.

Special guest della serata lo Chef Domenico Alba, il quale illustrerà ai presenti la tradizione del dolce siciliano raccontando anche un po’ della sua terra, la Sicilia, e preparerà al momento il classico “Cannolo Siciliano” che verrà poi offerto ai presenti.

La serata verrà allietata da una performance musicale della cantautrice Shara

che si esibirà in versione “unplugged” accompagnata dal pianista Tony Guido, dal chitarrista Gianluigi Capasso e dal percussionista Francesco Varchetta.

 

Tra gli ospiti il Dott. Luciano De Angelis, Presidente del Lions Club Portici Miglio d’Oro, il quale riconferma anche quest’anno la positiva partnership del Lions Club con Terronian ed illustrerà ai presenti le attività previste dal Club per questo 2018.

Presenti all’evento anche blogger e giornalisti tra cui i volti della note testate giornalistiche Vesuviolive e La Gazzetta dello Spettacolo e del seguitissimo blog EATammece.

 

Si ringraziano La FiammantePeroni, Nastro AzzurroAzienda vinicola Vigna Villae, Caseificio Tenuta del Lago Pastificio De CeccoFerrarelle,   Salumificio ReggianoGallucci Cioccolato, Vesuviolive ed EATammece per il supporto fornito all’iniziativa.

 

Costo cena spettacolo: 25 euro

Per info e prenotazioni contattare lo: 081 7776423

Oppure scrivere a: info@terronian.com

Advertisements