Italici e città, Luca Meldolesi presenta il suo libro giovedì 22 al PAN.

0
91

Copertina__2_Giovedì 22 ottobre 2015 dalle ore 17.00 si presenta al PAN il libro di Luca Meldolesi “Italici e città. Città e aree metropolitane: sviluppo, reti globali e dimensione europea“.

L’autore esplora alcune caratteristiche illuminanti della rete italica mondiale, le conseguenze dell’attuale protagonismo emergente delle città e delle aree metropolitane, il ruolo delle diaspore (italica inclusa) nel processo in corso di crisi-superamento della logica westfaliana, la riproposizione della “questione europea”, le conseguenze benefiche che potrebbero scaturirne, anche in vista delle politiche di sviluppo da attuare con il nuovo ciclo programmatorio dei fondi europei 2014-20 per le città e l’area metropolitana di Napoli.

Introduce l’incontro l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele.

Interverranno alcuni dei rappresentanti del mondo delle istituzioni, della politica, della stampa che, con Luca Meldolesi, hanno dato vita alla Fondazione Internazionale A Colorni Hirschman International Institute: Valeria Aniello, Nicola Corrado, Nicola Campoli, Nicola Caputo, Roberto Celentano, Caterina Farao, Maria Brigida Del Monaco, Vincenzo De Bernardo, Gianni Molinari, Luisa Pezone, Imma Voltura.

LASCIA UN COMMENTO