Jenus di Natareth, i fumetti di Don Alemanno alla fumetteria Star Shop il 31 gennaio.

Fumetti: NapoliVignette satiriche sulla religione: sono quelle di Alessandro Mereu, al secolo Don Alemanno, autore del fumetto ‘Jenus di Nazareth’, che il 31 gennaio alle 16.30 sarà a Napoli, ospite della fumetteria Star Shop di vico San Giuseppe Cristofaro, zona Monteoliveto.

Provate a immaginare che Gesù, mandato sulla terra da Dio per porre rimedio ai mali dell’uomo, atterri, diciamo, in maniera troppo veemente e nell’impatto perda la memoria. Questo è il presupposto di Jenus che, nato sul web, si è affermato come un vero e proprio fenomeno e successivamente è diventato un fumetto di successo edito da Magic Press. Dissacrante come il suo autore, Jenus rappresenta un piccolo caso editoriale, esempio di una satira che ironizza anche sul mondo della fede.

“La libertà incomincia dall’ironia, ricordava Victor Hugo, e ne siamo convinti anche noi”, spiega Antonella Liberti, ‘mamma’ della fumetteria che da 18 anni è punto di riferimento per appassionati del settore e autori che la scelgono come vetrina per presentare i loro lavori.

Dopo l’incontro con Don Alemanno sarà di scena, il 7 febbraio alle 16, anche Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, apprezzato illustratore e industrial designer romano: presenterà il romanzo grafico Golem, una storia dall’impianto fantascientifico che ipotizza la fine del sistema capitalistico mondiale, ma soprattutto una storia che parla dei bambini e dei loro sogni, e di quanto questi siano indispensabili per il futuro dell’umanità. (ANSA).