La Panoramica, antica pizza cilentana e non solo, “la buona tavola viene dalla terra”.

***Redazionale sponsorizzato***

Giungano è un paese molto legato alla tradizione cilentana, soprattutto nella cucina e nell’utilizzo dei prodotti tipici, ed i punti di ristoro presenti sul territorio giunganese tengono molto a queste tradizioni.

In questo contesto particolare è il Ristorante La Panoramica, al confine tra Giungano e Capaccio, sia per la sua collocazione, essendo situato sopra una  collina, ai piedi del Monte Sottano “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”, con una suggestiva e panoramica terrazza da cui si può scorgere il paese sottostante e il mare di Paestum e di Agropoli, lontano dal caos della città, immerso nella tranquillità e nell’aria buona di Giungano (certificata ISO 14001) sia soprattutto per la sua cucina, che conserva i sapori tradizionali utilizzando solo ingredienti genuini e rigorosamente “a km 0”, cioè provenienti dal Cilento.

Il titolare de “La Panoramica”, Pietro Manganelli, la cui famiglia è da più di 20 anni nel ramo della ristorazione, è inoltre uno dei massimi esponenti per ciò che riguarda l’Antica Pizza Cilentana (è uno dei due patron di Cilentum Pizza, la festa dell’Antica Pizza Cilentana che ogni anno anima l’agosto giunganese) che naturalmente è uno dei piatti forti de “La Panoramica”, lavorata con farina di grano duro, cotta nel forno a legna e condita come da tradizione con olio extravergine di oliva, sugo di pomodoro cotto e spolverata di cacioricotta stagionato del Cilento DOP.

Per quello che riguarda la cucina, è possibile gustare a “La Panoramica” il “menu primavera”:

– Antipasto –

Cicoria selvatica e Patate, Cacioricotta di capra primo sale, Soppressata e Capicollo con Crostini all’olio extra vergine.

– Primi Piatti –

Lasagna ai Carciofi di Paestum, o Ravioli con Provola e Melanzane.

– Secondi Piatti –

Carne alla brace o Cosciotto di Vitello al forno con Insalata mista o Patate fritte.

Affettato di Frutta, dolce della casa.

Acqua, Vino della Casa, Bibita.

Prezzo: 20.00€

Inoltre, avvicinandosi la Settimana Santa e la Pasqua, “La Panoramica” offre anche il menu Pasquale:

– Antipasto –

Frittata di asparagi selvatici, Crostino con Crema di Ceci, Carciofi Arrostiti o Fave Stufate con Pancetta e Finocchio Selvatico.

– Primi –

Fusilli al ragù o Cavatielli, Ragù di Carne.

– Secondi –

Agnello al forno con Patate.

Fragole con Gelato, dolce della casa.

Acqua, Vino della casa, bibite incluse.

Prezzo: 25,00€

 

“La Panoramica” offre un’esperienza unica, sia per la tranquillità e l’aria buona in cui ci si trova immersi, sia per la bontà della cucina, che riprende e ripropone le tradizioni cilentane, sia per l’ospitalità della famiglia Manganelli, “La buona cucina e l’ospitalità sono i nostri punti di forza”.

Per informazioni, contatti e prenotazioni:

Ristorante “La Panoramica”, Via Difesa a Gaudo, Giungano (SA)

Telefono: 0828 8804953319236005 – 3336630629

www.ristorantelapanoramica.eu

info@ristorantelapanoramica.eu

Advertisements