L’affido familiare, “Legàmi per crescere”, corso di informazione alla V Municipalità.

0
64

Il corso di informazione è rivolto a coppie con o senza figli, sposate o conviventi, e persone singole interessate a conoscere l’affidamento e le varie forme di solidarietà familiare. Il corso è finalizzato all’acquisizione di una maggiore consapevolezza sulla possibilità concreta di essere protagonisti all’affidamento. La prima giornata si aprirà con i saluti dell’Assessore al Welfare, del Presidente della V Municipalità – Vomero-Arenella e del Direttore Centrale Welfare e Servizi Educativi del Comune di Napoli.

Sala Consiliare “Silvia Ruotolo” presso la V Municipalità
Via Morghen civ. 84

6 maggio 2014 ore 17.00
L’affidamento familiare: cos’è, quando si realizza, quali soggetti coinvolti, gli aspetti giuridici ed operativi. Solidarietà familiare:  l’affido di prossimità.
Francesca Gaglione, assistente sociale
Claudia Zanotta, assistente sociale.

20 maggio 2014 ore 17.00
Il bambino e la doppia appartenenza: i suoi bisogni e la salvaguardia del rapporto con la famiglia d’origine. Le famiglie in difficoltà: risorse e complessità
Eva Trifuoggi, psicologa
Dora Artiaco, assistente Sociale.

5 giugno 2014 ore 17.00

Le famiglie affidatarie: risorse, aspettative, bisogni e fragilità. Le motivazioni a diventare affidatari. Testimonianze di famiglie che hanno concluso oppure hanno in corso un’esperienza di affido.
Silvana Lucariello, psicologa
Mariano Iavarone, associazione “Progetto famiglia”.

Per info Comune di Napoli – Ufficio Affidamento Familiare:
tel 0817959234 – 0817959244 – E-mail:
mail: infanzia.adolescenza@comune.napoli.it

LASCIA UN COMMENTO