Lavoro: assunzioni da Agenzia Delle Entrate.

Finalmente ottime novità sul fronte lavoro anche da parte dell’Agenzia delle Entrate: assunzioni Agenzia delle Entrate per 1100 nuove risorse. Le assunzioni avverranno nel giro di tre anni: 400 risorse nel 2015, 350 risorse nel 2016 e 350 nel 2017. Saranno dei funzionari dell’Agenzia, dei veri e propri 007 fiscali che si andranno ad aggiungere alle 800 risorse le cui assunzioni sono già autorizzate

E’ il decreto legge 5 quello sulla voluntary disclosure a permettere queste nuove assunzioni. Nella relazione che accompagna il decreto è specificato: «Per affrontare le esigenze operative connesse allo svolgimento delle attività necessarie all’applicazione della disciplina sull’emersione e il rientro dei capitali detenuti all’estero nonché per potenziare l’azione di prevenzione e contrasto all’evasione e all’elusione fiscale». Un occhio di riguardo alle regioni meridionali.

Saranno assunti funzionari con un alto grado di preparazione culturale e con una perfetta preparazione al ruolo che andranno a coprire. Dall’Agenzia ci tengono a precisare che: «più che una struttura di spesa è fondamentalmente una struttura di entrata, garantendo al bilancio dello stato circa l’80% di tutte le entrate tributarie».

Advertisements