Le professioni dell’uomo di legge, del medico e del commercialista, Ugo Nespolo espone al Gran Caffè Gambrinus sabato 27 a cura di Omnia Arte.

Saranno presentate a Napoli,  in anteprima nazionale, sabato 27 ottobre alle 18 nella sala del Gran caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento le nuove opere dell’artista contemporaneo Ugo Nespolo, in esclusiva mondiale per la società Omnia Arte di Napoli.

Si tratta di tre serigrafie che raffigurano altrettante professioni considerate dal pittore le più importanti della società moderna: il medico, il commercialista e l’uomo di legge.

Le tavole, che hanno una tiratura ridotta e numerata in 99 esemplari, sono state ritoccate a mano dopo la stampa con la tecnica della foglia d’oro e del collage.

grazie all’impegno di Omnia Arte, le opere potranno essere viste in esclusiva per la prima volta in Italia nel salone dello storico caffè napoletano.

All’evento parteciperanno l’artista Ugo Nespolo, i titolari della Omnia Arte Luciano Passalacqua, Domenico Cuozzo e Lorenzo dell’Aversana e numerosi invitati tra cui i Presidenti degli ordini professionali dei Medici, degli Avvocati e dei Commercialisti.

La Omnia Arte nasce nell’anno 2000, con un programma preciso: andare alla ricerca, nei musei e biblioteche italiane, di antichi manoscritti, globi, mappamondi e carte nautiche, spesso sconosciute al grande pubblico, perché custoditi, per preservarli dagli agenti atmosferici, nei cavò delle biblioteche nazionali, per poi riprodurli, in pochi esemplari, per appassionati e collezionisti.

Questa è, da diciotto anni, l’attività della Omnia Arte di Napoli, ma non solo.

Fedeli al proprio nome, “Omnia”, si è cercato di divulgare l’arte a 360°: con la valorizzazione anche di bravissimi artisti contemporanei, attraverso la distribuzione di dipinti (olii su tela), sculture, penne artigianali di altissimo pregio e tante altre opere, sia pezzi unici che a tiratura limitata.

Omnia Arte distribuisce arte con passione, basandosi sul presupposto che la cultura è patrimonio imprescindibile, per lo sviluppo individuale e sociale, e che i valori, che essa racchiude in ogni opera, sono immortali e inattaccabili dalle mode effimere e dal tempo.

Advertisements