Le uova di Pasqua di Mario Di Costanzo forme di design dall’effetto marmorizzato, colori sgargianti e incisioni di cioccolato.

Le uova di cioccolato diventano tele da dipingere e opere d’arte da scolpire nelle mani del maitre chocolatier Mario Di Costanzo, terza generazione di pasticcieri a Napoli (piazza Cavour 133-135), specializzato nella lavorazione artigianale del cacao. Uova di design intagliate a mano, una ad una, per ottenere sculture gastronomiche dai colori sgargianti che richiamano alla memoria l’espressionismo astratto del pittore statunitense Pollock: il colore viene fatto colare sul cioccolato in maniera veloce e casuale in modo da creare un elegante effetto cromatico risultato di linee che si sovrappongono in un continuo gioco di forme e cromie. Tutte le uova sono realizzate in finissimo cioccolato Valrhona impreziosito dall’aggiunta di aromi naturali e pregiata frutta secca. Tra le novità pasquali proposte da Mario Di Costanzo c’è l’uovo fiamma, la cui forma ricorda due lingue di fuoco rosse e marroni, disponibile nelle varianti al cioccolato fondente Valrhona guanaja 70%, Cioccolato al latte Valrhona Jivara 40% e Cioccolato bianco Ivoire. L’uovo effetto velluto e quello perlato decorati con tecnica Pollock e le uova con fiori di ciliegio in cioccolato bianco Ivoire con decorazioni in burro di cacao dipinte rigorosamente a mano. E ancora l’uovo d’oro realizzato in Cioccolato fondente Valrhona guanaja 70% con decorazioni in oro alimentare 24kt in polvere e foglie. Per gli amanti della tradizione invece non mancano le classiche uova in cioccolato fondente Valrhona Guanaja 70% caratterizzato da una piacevole amarezza data dalla fusione di cacao Criollo e fagioli Trinitario che insieme costituiscono una complessa gamma aromatica di frutta, caffè, melassa e note floreali. Le uova nocciolate al cioccolato al latte Valrhona Jivara 40% con nocciole tostate intere e le uova in cioccolato bianco realizzate con Valrhona Ivoire ricco di note di latte e vaniglia bourbon. Una vasta selezione di prodotti disponibili in gusti golosi e decori originali, confezionati in eleganti scatole regalo. Il pensiero ideale per chi ama stupire con un prodotto elegante e di alta qualità. Le uova possono essere ordinate e spedite su richiesta in tutta Italia.

 

Mario Di Costanzo, napoletano, classe 1982, è la terza generazione di una famiglia di pasticcieri nella Napoli più verace e popolare, con laboratorio e punto vendita in piazza Cavour, alle spalle del colorato mercato rionale dei Vergini e a pochi passi dal Museo Nazionale Archeologico, straordinario amalgama di antico e contemporaneo. Pastry chef e maitre chocolatier, ha perfezionato la sua formazione alla Boscolo Etoile Academy. Da anni porta avanti una ricerca che si muove sullo stile e l’eleganza dell’alta pasticceria francese coniugando avant garde e spirito partenopeo. Estro creativo e padronanza della tradizione danno vita a dolci che sono vortici di colori e forme, dessert trompe-l’œil che invitano il consumatore a sorprendersi amplificando il piacere della degustazione. Nelle sue mani i dolci della tradizione si ridimensionano, le torte si trasformano in tele pittoriche d’impatto, la forchetta diventa uno strumento per studiarle all’interno e scoprirne le mille stratificazioni di gusto, colore e stupore. Nel suo laboratorio, nato dalle scuderie di un palazzo del 1800 di piazza Cavour, ogni giorno prendono forma Saint- Honoré, éclairs, tarte au chocolat, macarons si mixano al babà, al tiramisù e alla cassata tipicamente italiani.

Pasticceria Mario Di Costanzo

Indirizzo: piazza Cavour 133-35 – Tel. 081 450180 www.dicostanzopasticceria.it

Advertisements